L'Azienda
Creare un sistema d’impresa che abbia quale obiettivo primario la qualità della vita e la salute di ogni individuo
Info
I Prodotti
Dena Farma offre prodotti efficaci per la qualità della vita e la salute di ogni individuo.
Info
Lavora con noi
Dena Farma ricerca persone motivate e intraprendenti, stimolate dal settore farmaceutico
Info
Precedente
Successivo

PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti online sul sito www.denafarma.it appartenente a Dena Farma S.R.L., Via Nazionale delle Puglie, 3 – 80030 Cimitile (NA) – Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 07110481210 email: info@denafarma.it

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Dena Farma S.R.L. e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà attraverso l’accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.denafarma.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.

Il contratto risulta concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Dena Farma S.R.L. e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Dena Farma S.R.L. s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

E’ negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Dena Farma S.R.L. dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).

Le proposte di acquisto sul sito www.denafarma.it devono essere effettuate esclusivamente da utente maggiorenne con residenza o domicilio in Italia.

I prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito www.denafarma.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.

I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell’ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all’impiego da parte di Dena Farma S.R.L., per le comunicazioni a distanza, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.

 

2. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto:

 

PayPal / Carta di credito
Con Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell’apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Dena Farma S.R.L. che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, Dena Farma S.R.L. garantisce l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

 

Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Dena Farma S.R.L., previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a spedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre in ogni caso ai 30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005

 

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Dena Farma S.R.L. provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.

 

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro 2 – 5 giorni dal momento della conclusione dell’ordine, compresa la Sardegna e le isole minori. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. La Dena Farma S.R.L. si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente errori di giacenza; in tal caso si impegna nel restituire l’intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Al momento della spedizione all’acquirente sara’ inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all’arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell’imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Dena Farma S.R.L. attraverso l’indirizzo servizio.clienti@denafarma.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

 

Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Dena Farma S.R.L., ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: per ordini di importo inferiore ai 30 € vengono addebitati al destinatario 4,99 € di spese di spedizione. Oltre i 30 € la spedizione è gratuita.

 

Riassumendo:

– Ordini inferiori ai 30 € in prodotti: spese di spedizione 4,99 €;

– Ordini superiori ai 30 €: spedizione gratuita.

 

5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE.

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Dena Farma S.R.L. si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L’acquirente solleva Dena Farma S.R.L. da ogni responsabilità originata dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

L’acquirente è obbligato ad accettare la competenza del Foro di Napoli per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.

6. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Dena Farma S.R.L. a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento di tutte le attività necessarie per l’esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.

Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall’art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all’adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Dena Farma S.R.L. specificata in questa pagina.

 

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

Dena Farma S.R.L.
Via Nazionale delle Puglie, 3 – 80030 Cimitile (NA)
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 07110481210
email: info@denafarma.it

7. DIRITTO DI RECESSO.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
A. Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell’art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e’ tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

 

I nostri recapiti sono:

Dena Farma S.R.L.
Via Nazionale delle Puglie, 3 – 80030 Cimitile (NA)
email: info@denafarma.it

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, escluso i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale.

E’ pregato di rispedire i beni a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e’ responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

ESCLUSIONI DEL RECESSO

Il diritto di recesso e’ escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione.
Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita’ del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Dena Farma S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Dena Farma S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

 

8. RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via email all’indirizzo info@denafarma.it. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Dena Farma S.R.L. si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.

 

9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Dena Farma S.R.L. ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Dena Farma S.R.L. di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

 

10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana. Ad eccezione dei casi previsti dall’art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.

 

Fatturazione o scontrino parlante

Per i prodotti detraibili in fase di dichiarazione dei redditi, la fattura e/o lo scontrino parlante vanno richiesti al momento dell’ordine inserendo la P.I o C.F.
Per le aziende che chiedono la fattura si prega di comunicare il codice destinatario o l’indirizzo PEC.