L'Azienda
Creare un sistema d’impresa che abbia quale obiettivo primario la qualità della vita e la salute di ogni individuo
Info
I Prodotti
Dena Farma offre prodotti efficaci per la qualità della vita e la salute di ogni individuo.
Info
Lavora con noi
Dena Farma ricerca persone motivate e intraprendenti, stimolate dal settore farmaceutico
Info
Previous slide
Next slide

Informativa Privacy

INFORMATIVA PRIVACY DENA FARMA S.R.L.

DENA FARMA S.R.L. ha realizzato la presente Informativa Privacy per informarti riguardo a come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo i Tuoi Dati. La presente Informativa si applica a tutte le informazioni raccolte tramite il sito web in questione www.denafarma.it (il “sito”).

IMPORTANTE: Se ci conferisci informazioni su base volontaria acconsenti liberamente all’utilizzo dei Tuoi Dati Personali così come descritto nella presente Informativa Privacy. Se non intendi acconsentire al trattamento di Dati Personali, sei pregato di non comunicarceli.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), forniamo quindi le seguenti informazioni.

TRATTAMENTO DEI DATI

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento di Dati personali, occupandosi altresì dei profili di sicurezza.
Relativamente a tale sito web, DENA FARMA S.R.L. è il Titolare del trattamento dei Dati personali, con sede in Via Umberto Saba, 15 80031 Brusciano (Na), Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese: 07110481210 – R.E.A.:  (“denafarma”).
Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrai contattarci al seguente recapito: Tel. 081.5190216, e-mail info@denafarma.it

2. Luogo di trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Cimitile. Per ciò che concerne il trasferimento Dati, la gestione e la conservazione di essi, avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

3. DPO (Data Protection Officer/Responsabile della Protezione Dati)

DENA FARMA S.R.L. ha nominato un responsabile della protezione dei Dati Personali in conformità agli artt. 37 ss. del GDPR che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: info@denafarma.it

4. Trattamento Dati minori

L’acquisto dei prodotti è riservato a soggetti maggiorenni. Qualora, in ogni caso, un genitore, o chi ne fa le veci, ha motivo di credere che il proprio figlio o un minore ci abbia trasmesso dei Dati, è pregato di contattarci. L’iscrizione alla newsletter di natura promozionale e commerciale è riservata agli utenti in possesso di un indirizzo email, che abbiano compiuto almeno 14 anni.

DATI TRATTATI
1. Modalità trattamento Dati

Operazioni di trattamento
Per il “trattamento” dei Tuoi Dati intendiamo il compimento di qualsiasi operazione, o insieme di operazioni, di cui all’art. 4 n. 2) del GDPR, consistenti nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei Dati.
I Dati Personali così raccolti potranno essere trattati sia in modalità cartacea che con l’ausilio di strumenti informatici, telematici ed automatizzati, mediante l’inserimento in archivi gestiti da soggetti a ciò formalmente incaricati.

Accesso ai Dati
Possono accedere ai Tuoi Dati esclusivamente soggetti autorizzati nell’ambito delle mansioni assegnate dal Titolare.

Diffusione e Comunicazione dei Dati
I Tuoi Dati non saranno oggetto di diffusione e, senza la necessità di un Tuo espresso consenso – art. 6 lett. b) e c) ed f) del GDPR,potranno essere comunicati, laddove necessario o comunque se richiesto, esclusivamente a:

• Organi istituzionali di controllo in materia di Pubblica Sicurezza;
• Consulenti esterni incaricati a fornire servizi amministrativi, contabili, legali e fiscali;
• Istituti di credito, società di elaborazione Dati relativamente alla gestione temporanea dei soli Dati connessi all’aspetto commerciale e finanziario intercorrente con DENA FARMA S.R.L.
• Spedizionieri
• Fornitori di prodotti e di servizi informatici

Alcuni dei soggetti indicati operano quali responsabili del trattamento. La comunicazione a coloro che, invece, operano quali autonomi titolari viene effettuata perché prescritta da obblighi di legge o necessaria a dar corso agli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale o all’interesse legittimo del titolare consistente nel mantenere la sicurezza dei sistemi informatici e nello svolgimento delle attività difensive.

Per l’attività di marketing e, precisamente, per la gestione delle comunicazioni promozionali e commerciali tramite email, DENA FARMA si avvale del fornitore del servizio MailUP. Tale soggetto opera quale responsabile del trattamento e gestisce i Dati con le garanzie richieste dalla normativa vigente. Ogni ulteriore comunicazione avverrà solo previo Tuo esplicito consenso.

2. Finalità del trattamento e base giuridica:

Utilizziamo i Tuoi Dati per diverse legittime ragioni e finalità commerciali:

a) per fornirti i prodotti che hai acquistato ed inviarti comunicazioni attinenti al tuo ordine. Per esempio, useremo i Tuoi Dati per gestire il tuo ordine, confermare il tuo acquisto e gestire servizi relativi allo stesso quali la spedizione dei prodotti acquistati. La base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione del contratto di compravendita di cui sei parte dal momento in cui accetti i termini e le condizioni di vendita indicate sul sito;
b) per adempiere ai vigenti obblighi contabili e fiscali, per adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un Regolamento, dalla Normativa Comunitaria o da un Ordine dell’Autorità (in particolare quella fiscale, antiriciclaggio, bancaria e di pubblica sicurezza), nonché da organi di vigilanza e controllo e per finalità statistiche di tipo anonimo e aggregate. La base giuridica di questo trattamento è l’ottemperanza agli obblighi di legge;
c) per controllare condotte illecite e/o prevenire altri illeciti o frodi, secondo quanto concesso dalla normativa applicabile. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento;
d) per l’avvio, esercizio o difesa di azioni legali di cui la società “DENA FARMA S.R.L.” è parte o potrebbe essere parte. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento;
e) per finalità di marketing tramite email, anche nell’ambito del servizio di newsletter, nel caso aderito. La base giuridica di questo trattamento è il tuo consenso esplicito;
f) al solo fine di valutare la qualità dei prodotti offerti e per misurare il grado di soddisfazione dei Clienti, attraverso richieste di recensioni sui prodotti acquistati. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare;
g) per motivi attinenti alla candidatura di future posizioni professionali vacanti nell’ambito delle attività del Titolare. In particolare ci si riferisce ai Dati raccolti durante una selezione o attraverso l’invio spontaneo del Curriculum Vitae, effettuato a mezzo posta elettronica nonché mediante la sezione espressamente dedicata allo scopo: “Lavora con noi” sul sito www.denafarma.it. I Dati personali, volontariamente forniti, saranno oggetto di trattamento in conformità alle condizioni per la liceità del trattamento di cui all’art. 6 GDPR, nello specifico comma 1, lett. a) (“l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”). I Dati personali da te forniti saranno, inoltre, trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) GDPR e considerando 47 GDPR (il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, quando l’interessato possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine). Resta inteso che il conferimento dei Tuoi Dati personali per la specifica finalità sopraindicata è facoltativo, ma necessario per considerare, eventualmente, la candidatura e contattarti per selezionare il personale

3. Tempi di conservazione Dati

Conserviamo i Tuoi Dati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti.
I Tuoi Dati potranno, inoltre, essere conservati per poterti contattare, per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, per prevenire le frodi, per eventuali controversie, per risolvere problemi, per fornire assistenza in caso di indagini, per intraprendere altre azioni ove previsto dalle leggi nazionali vigenti e per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria: in questi casi, infatti, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo.
Per la finalità di marketing il periodo di conservazione dei Tuoi Dati è pari a 24 mesi dalla raccolta.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati (cosi come di seguito indicati) non potranno più essere esercitati.

SICUREZZA DATI FORNITI

Modalità di Protezione
Per proteggere i Tuoi Dati, adotteremo le misure appropriate in linea con quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti in materia di tutela e sicurezza dei Dati, ivi incluso chiedere ai nostri fornitori di servizi di utilizzare misure appropriate per proteggere la riservatezza e la sicurezza dei Tuoi Dati. A seconda dello sviluppo tecnologico, dei costi di implementazione e della natura dei Dati da proteggere, adottiamo misure tecniche ed organizzative per prevenire rischi, quali la distruzione, perdita o alterazione dei Tuoi Dati e la divulgazione o l’accesso non autorizzato agli stessi.

Oneri dell’interessato
Ti ricordiamo che è Tuo dovere assicurarti, per quanto da Te conoscibile, che i Dati che ci fornisci sono corretti, completi e aggiornati. Inoltre, se condividi con noi Dati di altre persone, è Tuo obbligo raccogliere tali Dati in conformità ai requisiti di legge. Ad esempio, dovrai informare le altre persone, di cui ci fornisci i Dati e ottenere il loro consenso.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Modalità di esercizio dei diritti
In conformità a quanto previsto dal capo III del GDPR, gli Interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti ivi previsti ed in particolare:

• Diritto di accesso: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati personali che ti riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei Dati coinvolti, i destinatari o le categorie dei destinatari cui i Dati Personali sono o possono essere comunicati, il periodo di conservazione dei Dati Personali oppure i criteri per determinare tale periodo (art. 15, GDPR);
• Diritto di rettifica: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei Dati Personali inesatti e l’integrazione dei Dati Personali incompleti (art. 16, GDPR);
• Diritto alla cancellazione: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal GDPR (c.d. “diritto all’oblio” – art. 17, GDPR);
• Diritto di limitazione: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (art. 18, GDPR);
• Diritto alla portabilità: consiste nel diritto di ricevere dal Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati Personali che ti riguardano forniti al Titolare del trattamento e richiedere di trasmetterli direttamente, o per mezzo del Titolare se tecnicamente fattibile, ad un altro Titolare del trattamento (c.d. “diritto alla portabilità dei Dati” – art. 20 GDPR);
• Diritto di opposizione: opporsi, al ricorrere di situazioni particolari che ti riguardano, al trattamento dei Dati personali (art. 21 GDPR);
• Diritto di revocare il consenso: consiste nel diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali, laddove prestato. Può essere esercitato in relazione a tutte le finalità del trattamento, o solo ad alcune, e in relazione a tutti o ad alcuni dei Dati forniti. La revoca del consenso non incide sulla liceità del trattamento basato sul consenso precedentemente prestato. Con le stesse modalità possono essere revocati in qualsiasi momento i consensi espressi in riferimento alla presente informativa senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
• Diritto di reclamo: gli Interessati che ritengono che il trattamento dei Dati Personali a loro riferiti effettuato attraverso il Sito Internet avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie nei confronti del Titolare del trattamento o del Responsabile del trattamento (art. 79 del Regolamento).

Se è necessario modificare le tue informazioni personali, potrai correggerle, aggiornarle o rimuoverle scrivendoci all’indirizzo e-mail: info@denafarma.it
Se non sei più interessato a ricevere annunci ed altre informazioni di marketing tramite email, invia una richiesta all’indirizzo info@denafarma.it (includendo il nome completo, l’indirizzo email e quello postale) oppure puoi effettuare la disiscrizione cliccando sull’apposito link che trovi in calce alle email inviate attraverso il software MailUP.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

Modifiche all’informativa sul trattamento Dati e Privacy Policy
Il presente documento costituisce l’Informativa di questo sito e potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei Dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.
Il documento è stato aggiornato in data 23/10/2020 per essere in linea con le disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 ed al D.Lgs.101/2018.
Per qualsiasi domanda inerente l’Informativa sul trattamento dei Dati Personali, contattaci all’indirizzo info@denafarma.it

Cookie Policy

La presente Cookie Policy, resa da Dena Farma S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento, ha lo scopo di illustrarti le tipologie e le finalità dei cookie utilizzati dal medesimo sito anche al fine di consentirti di manifestare le preferenze in merito all’uso dei cookie stessi. Teniamo ad informarti che il nuovo Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), non introduce nuove disposizioni in merito alla gestione dei cookie così come adottata da Dena Farma in conformità alle disposizioni della normativa italiana in vigore. In ogni caso, per saperne di più in ordine al trattamento dei Dati personali effettuato da Dena Farma, e quali sono i diritti degli interessati, puoi consultare l’Informativa Privacy ed eventualmente contattarci all’indirizzo: info@denafarma.it

Cookies

Prima di spiegarti cosa sono i cookie, ci teniamo a che tu sappia che la protezione delle tue informazioni personali è molto importante per noi. Pertanto, quando immetti informazioni riservate nei moduli di registrazione o dell’ordine, queste verranno crittografate utilizzando la tecnologia SSL. Per gli acquisti effettuati online con carte di credito, il numero di carta di credito non verrà in nessun modo memorizzato in quanto codificato e gestito direttamente dall’istituto Bancario al quale ci appoggiamo per il servizio di Pos Virtuale. Utilizziamo gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni inviate da accessi non autorizzati o divulgazione, sia durante la trasmissione che durante la ricezione di tali dati.

a) Che cosa sono i cookie?

Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che accedi o interagisci con il nostro sito. I nomi e i tipi specifici di cookie, e altre tecnologie simili usate possono cambiare nel tempo.

Per aiutarti a comprendere meglio l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:

I cookie sono piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visiti un sito o visualizzi un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser. Esistono diversi tipi di cookie: o i cookie di sessione, che scadono al termine della sessione del browser e consentono a Dena Farma di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica, o i cookie permanenti che rimangono, invece, memorizzati nel tuo dispositivo anche dopo il termine della sessione del browser e consentono di ricordare le tue preferenze o azioni in più siti.

I cookie proprietari, invece, vengono impostati dal sito che stai visitando. I cookie di terze parti vengono impostati da un sito terzo diverso dal sito che stai visitando. I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.

Il termine “cookie” può essere usato indistintamente in riferimento a tutte le tecnologie utilizzate per archiviare dati nel browser o dispositivo dell’utente nonché in riferimento alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l’utente nel modo sopra descritto

b) Scelta dell’utente e uso di cookie da parte di Dena Farma.

Determinate funzioni del sito sono disponibili solo attraverso l’uso di queste tecnologie. Potrai sempre bloccarle, eliminarle o disattivarle se il tuo browser o il dispositivo usato lo consentono. Tuttavia, se rifiuti i cookie o altre tecnologie simili, potresti non essere in grado di sfruttare determinate funzioni del sito. Il sito potrebbe richiederti di reinserire la password più volte durante una stessa sessione. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consulta le impostazioni del dispositivo o del browser usato. In generale, queste tecnologie consentono di conservare informazioni importanti nel tuo browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificarti sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo Dena Farma possa interpretarli assegnando loro un codice univoco. I tuoi dati personali non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili usate. Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l’uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo averti avvisato e aver richiesto il tuo consenso. Otteniamo il tuo consenso informandoti in modo chiaro dell’uso delle tecnologie.

c) Disattivazione dei Cookie

I principali browser di navigazione possono essere impostati in modo da evitare che vengano accettati tutti i cookie. Ti informiamo che disabilitare in modo permanente i cookie può comportare difficoltà di navigazione o, talvolta, l’impossibilità di sfruttare alcune tecnologie di denafarma.it. Nella tabella seguente descriviamo le modalità di disattivazione dei cookie per i browser più utilizzati dai nostri utenti. Per l’impostazione dei cookie, in browser diversi da quelli elencati, occorre fare riferimento alla documentazione di aiuto, di solito è descritta nella pagina impostazioni del browser.

d) Cookie utilizzati da Dena Farma:

Google Analytics (Google LLC)

Utilizziamo Google Analytics, lo strumento di analisi di Google, per il monitoraggio delle attività sul nostro sito web. Questo servizio ci aiuta a capire in che modo gli utenti interagiscono con il nostro sito, genera statistiche sull’utilizzo del sito stesso e raccoglie informazioni, come i dati demografici e gli interessi degli utenti, senza mai fornirci informazioni personali sui singoli visitatori.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA

Google Ads (Google LLC)

Il monitoraggio conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google che collega i dati provenienti dal network di annunci Google Ads con le azioni compiute all’interno di questo spazio online.

Remarketing Google Ads è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Google Ads ed il Cookie DoubleClick.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA

Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Facebook Connect permette agli utenti già registrati a Facebook di autenticarsi sul sito senza richiedere le credenziali di accesso inserite in fase di registrazione. Dena Farma può adottare, nel caso l’utente volontariamente lo utilizzi, il sistema e i cookies di Facebook Connect, per integrare il login di Dena Farma con l’account Facebook dell’utente, in modo da semplificare il processo di registrazione. Inoltre, su Dena Farma è installato il cookie Facebook Pixel che consente a Dena Farma di monitorare le conversioni che si verificano sul suo sito web come risultato delle inserzioni che sta eseguendo su Facebook e/o Instagram, al fine di fornire a Dena Farma le informazioni che lo aiutano a capire il ritorno sull’investimento per la sua spesa pubblicitaria. Clicca qui per leggere la policy di Facebook riguardo i cookie e le modalità in cui puoi gestirli e/o disabilitarli.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

La presente Cookie Policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui Ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2020