L'Azienda
Creare un sistema d’impresa che abbia quale obiettivo primario la qualità della vita e la salute di ogni individuo
Info
I Prodotti
Dena Farma offre prodotti efficaci per la qualità della vita e la salute di ogni individuo.
Info
Lavora con noi
Dena Farma ricerca persone motivate e intraprendenti, stimolate dal settore farmaceutico
Info

news > DENAGLIP

Denaglip compresse e la sindrome metabolica

18 dicembre 2017

La SINDROME METABOLICA è una condizione clinica meritevole di grande attenzione per via della sua gravità e diffusione.
Non indica una singola patologia, ma un insieme di fattori che, se presenti contemporaneamente, predispongono il soggetto ad alto rischio di Diabete, Steatosi Epatica, Problemi Cardiovascolari
La prevalenza della Sindrome Metabolica nella popolazione in generale è elevata, recenti studi epidemiologici ci dicono che colpisce circa 1/4 degli adulti.
DENAGLIP con la sua formulazione originale, a base di Gelso Bianco, Acacia Catechu, Berberis Aristata, Protexil e Lipaxil è indicato nei soggetti con compresenza di condizioni metaboliche quali: abbondante circonferenza addominale, valori alterati di colesterolo, valori alterati di trigliceridi e glicemia a digiuno al di sopra della media, episodi di ipertensione, ciascuno dei quali è di per sé un fattore di rischio cardiovascolare.
ACACIA CATECHU indicata come prebiotico, per l’equilibrio della flora intestinale, agisce sul metabolismo dei carboidrati e del colesterolo. (L’estratto essiccato è ricco di tannino, flavonoidi e mucillagini, a contatto con i liquidi aumenta il volume e si trasforma in un gel vischioso la cui stabilità’ è buona anche in ambiente acido. Provoca un effetto riempiente e le fibre che contiene riducono l’assorbimento di grassi e zuccheri).
La BERBERIS ARISTATA come messo in evidenza anche dal professor Catapano del dipartimento di scienze farmacologiche e biomolecolari dell’Universita degli studi di Milano ha attività ipocolesterolemizzante ed ipoglicemizzante, (aumenta l’espressione dei recettori per l’LDL sugli epatociti aumentando di conseguenza l’uptake di LDL negli epatociti stessi, inoltre riduce l’espressione di PCSK9 (proproteinaconvertasi subti- lisina/kexina tipo 9), una serina proteasi prodotta dal fegato che favorisce la degra- dazione di LDLR e determina quindi un aumento della quantità di LDL circolanti. Questo aspetto è particolarmente importante per un eventuale associazione con le statine che hanno effetto opposto sulla PCSK9), agisce nella funzionalità digestiva ed epatica, nella regolarità del transito intestinale e nella regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
Il GELSO BIANCO è indicato per il metabolismo dei carboidrati, (riduce la glicemia mediante l’inibizione degli enzimi alfa-glucosidasi intestinali che permettono la scissione delle catene polisaccaridiche ingerite con la dieta in monosaccaridi assorbibili, come appunto il glucosio. In tal modo viene quindi ritardato l’assorbimento degli zuccheri e ridotta l’iperglicemia post-prandiale), per la regolarità del transito intestinale e della pressione arteriosa, per il drenaggio dei liquidi e la funzionalità delle vie urinare.
Il PROTEXIL (è a base di proteasi che scindono le proteine in piccoli peptidi e amminoacidi) è utile nel trattamento di stati infiammatori acuti e cronici e quindi nella Sindrome Metabolica che è un circolo infiammatorio continuo.
Il LIPAXIL (è a base di lipasi, enzimi digestivi rilasciati dal pancreas, utili per la corretta scissione e metabolizzazione dei grassi) è utile nel trattamento di valori eccessivi di colesterolo e trigliceridi Coadiuvante nel trattamento dei disturbi cardiovascolari. Ottimo supporto per il controllo del peso.
DENAGLIP grazie all’ azione combinata dei suoi 5 principi attivi è indicato per:

  • il metabolismo dei carboidrati, del colesterolo e dei trigliceridi 
  • la regolarità della pressione arteriosa 
  • il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie 
  • la regolarità del transito intestinale 
  • la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare 

Tutte queste caratteristiche rendono DENAGLIP utile nei pazienti con:

  • Aumentata circonferenza vita.
  • Livelli alterati di colesterolo, trigliceridi, glicemia e pressione arteriosa.
  • Pazienti in sovrappeso.
  • In associazione alle statine per potenziarne gli effetti o al posto delle statine nei pazienti  intolleranti.

La posologia è di una compressa prima di pranzo ed una prima di cena per un periodo di circa due o tre mesi e secondo valutazione medica. 

Lavori scientifici e materiale bibliografico